News

 

Cena sociale Le Mamme dei Vicoli
Domenica 17 aprile 2016 ore 20.00, via Campanile - Foggia

“Libando Viaggiare Mangiando” è scambio, cultura, riqualificazione e riscoperta dei luoghi del centro storico e delle tradizioni. Ed è per questo che la 3^ edizione della manifestazione si concluderà con una cena sociale che vedrà protagoniste “Le mamme dei vicoli”.
Una cena a numero chiuso, in programma domenica 17 aprile alle ore 20.00 in via Campanile a Foggia, che vedrà le mamme del centro storico – Maria Rosaria, Rosa, Lucia, Adelinda, Loredana, Lella e Rosanna - vestire i panni da chef mettendo a disposizione le loro conoscenze e abilità culinarie.

Il menù della serata prevede:

  • pancotto con foglie ammishk preparato dalle signore Maria Rosaria e Rosa,
  • trucculicchj con i fagioli di Faeto fatti a mano dalla signora Lucia,
  • turcjnill o carduncill e lampascioni con le patate al forno prepararti dalle signore Adelinda e Sandra,
  • pizza di ricotta e crostata di mostarda preparate dalle signore Lella e Rosanna.

Per prenotazioni contattare la segreteria organizzativa: 0881 726841  info@diterradimare.it

cover_lemammedeivicoli_fb_libando16-01

 


 

Aspettando Libando

In attesa che “Libando Viaggiare Mangiando” - il festival del cibo di strada promosso dall'amministrazione comunale di Foggia per il tramite dell’assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l'impresa creativa Red Hot e Streetfood - arrivi nelle piazze e nei vicoli di Foggia, è possibile iniziare a vivere l’atmosfera dell’evento con “Aspettando Libando”.
Giovedì 7 aprile sarà possibile degustare nei ristoranti di Foggia e provincia, partner dell’iniziativa, il menù degustazione al costo di 10 euro sul tema Urban food.
Quest’anno sono ben 20 i locali che partecipano ad “Aspettando Libando”, suddivisi tra Foggia, Lucera, Manfredonia, Troia e Orsara di Puglia.
A Foggia ci sono Al Primo Piano, Cantina del Cacciatore, Castroc, Fourquette, La Botte Bistrot, Note di Gusto, Osteria del Grano Arso, Osteria della Dogana, Piccola Osteria km zero, Ristorante Aurora, Sherwood chiosco bikers, e Terra Arsa; a Manfredonia Bacco, Tabacco e Venere e Osteria Boccolicchio; a Lucera Il Cortiletto, Masseria Sant’Agapito e Palazzo D’Auria Secondo; a Orsara Villa Jamele, a Troia Osteria fra due terre e Divino.
Ogni chef proporrà le specialità del territorio rivisitate in chiave street food, accompagnate da un buon calice di vino.
Anche quest’anno a raccontare come i ristoranti declineranno il menù di “Aspettando Libando” sarà la community di Instagramers Foggia, appassionati di fotografia e social media che scatteranno foto ai piatti e le condivideranno su Instagram taggandole con gli hashtag #libando16 e #igersfoggia.
“Libando, viaggiare mangiando” vanta il patrocinio di Regione Puglia, PugliaPromozione e Fondazione Symbola.

testatina_xsito_aspettando libando-01

 


 

Conferenza stampa di presentazione "Libando, viaggiare mangiando"
Venerdì 1 aprile 2016 ore 11.30 - Sala Giunta, Comune di Foggia.

La terza edizione di “Libando, viaggiare mangiando” sarà presentata alla stampa venerdì 1 aprile 2016 alle ore 11.30 nella Sala Giunta del Comune di Foggia. Ad illustrare i particolari ai giornalisti saranno il Sindaco di Foggia Franco Landella, l'assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani, il dirigente del settore Cultura del Comune Carlo Dicesare, la presidente dell'associazione "Di terra di mare" e ideatrice dell’evento Ester Fracasso, la project manager di "Red Hot" Maria Pia Liguori coorganizzatrice, il presidente di "Streetfood" Massimiliano Ricciarini.

Durante la conferenza sarà esposto nei dettagli il ricco programma di “Libando, viaggiare mangiando” che porterà per quattro giorni, dal 14 al 17 aprile, la cultura e lo street food nel cuore della città di Foggia animando piazza Cattedrale, piazza Mercato, piazza Purgatorio e piazza Cesare Battisti.

libando4

 


 

Libando: campagna Pasqua in Puglia 2016 attuata da PugliaPromozione.

A chi viaggia in treno su e giù per l’Italia sarà capitato di vedere “Libando, viaggiare mangiando” tra gli eventi presenti sui totem del circuito Grandi Stazioni.
Il festival del cibo di strada è tra gli eventi selezionati per la campagna Pasqua in Puglia 2016 attuata da PugliaPromozione. Dal 7 al 20 marzo “Libando” è presente sui totem di ben dodici stazioni: Milano c.le, Torino Porta Nuova, Roma Termini, Roma Tiburtina, Verona P.N., Venezia S.L., Mestre, Palermo C.le, Firenze Santa Maria Novella, Bologna, Napoli e Bari.

???????????????????????????????