1^ edizione

Grande successo di pubblico per “Libando, viaggiare mangiando” che dal 4 al 6 aprile 2014 ha fatto registrare l’overbooking nei B&B della città.

Esaurite le scorte degli artigiani del gusto, portati in piazza Cattedrale dall’associazione Streetfood: circa 1000 piadine romagnole, un quintale e mezzo di pesce, 2 quintali di porchetta di Ariccia, circa 3 quintali di arrosticini, oltre 50 chili di lampredotto, 700 pastin, circa 150 chili di bombette di Alberobello. Dalla Sicilia 100 chili di ricotta, 40 kg di milza e 1000 arancine. Il tutto annaffiato da 800 litri di birra artigianale Streetfood. Anche Foggia si è difesa bene con oltre 60 chili di torcinelli e 300 litri di vino pugliese somministrati in piazza dall’Enoteca Uvarara grazie ai caravan vintage di EscarGO’.

É questo il bilancio della 1^ edizione di “Libando, viaggiare mangiando”, il festival del cibo di strada promosso dall’assessorato al Turismo del Comune di Foggia, in collaborazione con le associazioni Streetfood e Di terra di mare e con l’impresa creativa Red Hot, con il patrocinio di Regione Puglia, PugliaPromozione, CCIAA di Foggia, Confcommercio Foggia e Accademia delle Belle Arti di Foggia.

Scarica il programma dell'edizione 2014

Guarda il video della 1^ edizione di Libando 2014